La pandemia da Covid-19 ha dato un forte impulso alla telemedicina. Le limitazioni negli spostamenti, la paura del contagio e degli ospedali, hanno fatto sì che sempre più persone si affidassero a televisite per controlli di routine e per tenere sotto controllo la propria salute. Questo ha portato a reinventare in una nuova chiave il rapporto tra sanità e paziente e più nello specifico tra operatori sanitari e paziente, garantendo l’accesso alle prestazioni in modalità protetta.
Sin dall’inizio della pandemia, insieme alla capogruppo Health Italia S.p.A., abbiamo lavorato per offrire supporto costante con il nostro servizio di telemedicina che ha permesso a tantissimi pazienti di usufruire di prestazioni mediche evitando spostamenti e contatti in luoghi potenzialmente rischiosi.
Oggi, per rendere ancora più facile e veloce l’accesso al servizio di televisita, abbiamo sviluppato un nuovo strumento, un vero e proprio alleato per la salute: l’app My Digital Health.
L’app, disponibile per IOS e Android, permette di prenotare ed effettuare direttamente dallo smartphone e dal tablet una televisita o un consulto telefonico con uno specialista in modo semplice e veloce. Sarà sufficiente scegliere il medico tra i tantissimi specialisti a disposizione, selezionare una delle date disponibili dal calendario e disporre il pagamento, la cui somma verrà effettivamente addebitata solo a seguito della prestazione.
Non tutti sanno che ben il 70% delle visite mediche possono essere efficacemente gestite a distanza: ad esempio se il paziente ha bisogno di spiegazioni da parte del medico, quando devono essere valutati gli esiti di controlli diagnostici effettuati o sono necessarie valutazioni anamnestiche per la prescrizione di esami.
Tramite My Digital Health, da remoto e in tutta sicurezza, i medici possono indirizzare l’utente, fare una prima analisi del suo stato di salute, una visita di controllo o monitorare lo stato relativo a malattie croniche. Gli specialisti Health Point a disposizione sono numerosissimi e coprono uno spettro molto ampio di specializzazioni: cardiologi, dermatologi, chirurghi, fisioterapisti, pediatri, ginecologi, medici di medicina generale, odontoiatri, oftalmologi, ortopedici, pneumologi, psicologi (anche pediatrici), psicoterapisti, nutrizionisti e urologi, un network di professionisti di eccellenza pronti a rispondere alle esigenze di ogni paziente.
My Digital Health può essere scaricata gratuitamente dall’App store e da Google Play.