Health Point si allarga ai centri sportivi

Health Point si allarga ai centri sportivi

La controllata di Health Italia unisce le forze con Morphè Fitness, Wellness & Lab per portare prestazioni sanitarie nei centri sportivi

Health Point, controllata di Health Italia, tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il benessere di famiglie e dipendenti di aziende, ha avviato una collaborazione con il centro Morphè Fitness, Wellness & Lab.

L’iniziativa si fonda sul presupposto strategico che il mercato dell’assistenza sanitaria debba operare con modelli tecnologicamente avanzati e servizi integrati, anche a distanza, che agevolino e garantiscano ai cittadini un’ampia accessibilità alla prevenzione e alla cura, grazie ad una vasta e strutturata offerta di prestazioni di sanità leggera e visite specialistiche.

Con la stessa finalità Health Point ha di recente avviato una collaborazione con l’Università di Firenze, cofinanziando un progetto di ricerca per promuovere la telemedicina etica, con obiettivo di aumentare le possibilità di accesso ai servizi sanitari da parte della popolazione, tramite la diffusione della telemedicina e delle applicazioni di salute digitale.

Health Point, dopo avere avviato significative partnership con aziende e farmacie, amplia dunque i propri canali di sviluppo e si rivolge all’ampio segmento dei Centri Sportivi, quale ulteriore evoluzione del percorso aziendale finalizzato a rendere più veloce e semplice per tutti i cittadini prendersi cura della propria salute.

Saranno oltre 40 le prestazioni sanitarie disponibili presso Morphè Fitness, Wellness & Lab grazie alla collaborazione con Health Point, che verranno svolte in un ambiente dedicato appositamente strutturato, con tempi di refertazione non superiori a 24 ore. Inoltre, sarà anche possibile effettuare Test del Dna predittivi con relazione finale o televisita con lo specialista, prenotabile in pochi click e in tempi molto rapidi.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Livia Foglia, Amministratore Delegato di Health Italia: «L’evoluzione del nostro sistema di Telemedicina, avviato dal 2017 dalla controllata Health Point, conferma, con questa ulteriore iniziativa, di essere uno degli assi portanti del percorso di crescita, in termini di ricavi e redditività, di Health Italia ribadendo altresì la centralità del gruppo nella gestione di sistemi di sanità integrativa articolati e performanti».


Fonte: sanitaintegrativa.it